Qualche settimana fa abbiamo visto la presenza di un fastidioso bug in iOS. Se si porta l’iPhone alla data del 1 gennaio 1970 nelle impostazioni, il telefono si blocca. Con un recente aggiornamento Apple ha risolto il problema.
Purtroppo la società di Cupertino deve affrontarne un altro, anche se molto meno pericoloso, ma altrettanto fastidioso. Alcuni utenti, infatti, hanno ricevuto strane email fantasma dal 1970, senza soggetto e senza contenuto.
Ora, ricevere un’email dal 1970 è praticamente impossibile, visto che Ray Tomlinson, che tra l’altro è scomparso pochi giorni fa, aveva inventato questa tecnologia nel 1971. La fonte del problema sarebbe una numerazione binaria di Unix.
Il problema sorgerebbe solo quando si cerca di scaricare delle nuove email in un fuso orario diverso da quello impostato sul telefono. Per risolvere l’arrivo delle email fantasma basta chiudere l’app delle email e riavviare l’iPhone, o l’iPad, con un riavvio forzato, vale a dire tenendo premuto il pulsante Home e di accensione per una trentina di secondi.
Apple dovrebbe risolvere il bug in un prossimo aggiornamento.


non è da ieri o l’altro ieri.. in Gmail è sempre stato così da quando avevo iOS 5 in poi.. Gmail che si pianta.. arrivano email del 1970, non cliccabili, l’app Mail si pianta e l’ unica soluzione è chiudere la App e riaprirla.. almeno fino all’ ultimo aggiornamento. E lo fa SOLO con Gmail!!! Adesso se fai così non si sblocca.. ergo ho cambiato il gestore di posta elettronica.
con outlook nessun problema