LoveTheSign, l’app che sta esportando il Made in Italy nel mondo

LoveTheSign

Grazie alle esportazioni riusciamo a tenere più stabile la nostra economia. In base ai dati statistici dell’ISTAT, il nostro avanzo commerciale è stato di 6 miliardi di euro, vale a dire che sottratte alle cose vendute all’estero le cose importate, abbiamo aumentato la nostra ricchezza di 6 miliardi.

Questo grazie alla capacità di rendere attrattivi i nostri prodotti, soprattutto quelli tipici dell’arte e l’ingegno italiano. Tra questi ci sono i mobili e l’arredamento in generale.

Nel 2012, per promuovere le nostre eccellenze nel settore, nacque LoveTheSign, un sito di e commerce che integra i migliori designer e produttori italiani di mobili e accessori. Un grande catalogo che prende in considerazione solo l’eccellenza del Made in Italy, offrendo il tutto ad un giusto prezzo, con sconti e offerte fino al 70%, anche sulle collezioni di lampadari e altri elementi decorativi.

Un catalogo gestibile anche in mobilità grazie all’applicazione ufficiale disponibile per iPhone e iPad. L’app, che nei feedback ha collezionato quasi tutte le stelline, raccoglie 1.200 brand per 15.000 prodotti.

Ogni settimana appare una sezione chiamata LovePromo con l’offerta della settimana, inoltre integra degli strumenti come lo strumento per arredare un ambiente. Basta scattare una foto della stanza e inserire gli elementi disponibili in catalogo, per vedere l’effetto che fa.

Ogni giorno, inoltre, l’app mostra una sorpresa raggiungibile scuotendo il telefono: la funzione Shake. L’app rappresenta un buon esempio di luogo di riferimento per trovare il meglio del panorama italiano nel settore degli arredamenti.

LoveTheSign pesa 56,5 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Cosa ne pensi?