Adobe XD, l’app per gestire i concept dei progetti web sarà solo per Mac

Adobe XD

Ho sentito parlare per la prima volta del Project Comet negli uffici di Widiba, dove c’è un team grande quanto quello di Apple per disegnare l’interfaccia utente delle app della banca. Ora il software di Adobe è disponibile per tutti con il nome Adobe XD.

Un nome che potrebbe far sorridere qualcuno, visto che le lettere maiuscole XD insieme sono utilizzate come faccine per indicare qualcosa di divertente. Il software permette di creare dei prototipi e concept di siti web e applicazioni mediante degli strumenti di facile utilizzo.

L’app fornisce una serie di strumenti per organizzare un team di lavoro e gestire i progressi di ogni componente, realizzando una sorta di storytelling della realizzazione del progetto, con una gestione ottimale delle risorse e l’interazione tra i vari componenti del prodotto che diventerà finale.

La cosa interessante è che il software è disponibile, almeno al momento, solo per Mac, quindi chi usa un altro sistema operativo non può usarlo. Adobe XD è in vendita per 99 dollari nel sito dello sviluppatore.

2 Comments

  1. Kiro sei sicuro sul prezzo?

    Per ora sembra essere in beta gratuita senza alcun riferimento al prezzo della futura release.

Cosa ne pensi?