Kardia Band, il cinturino che realizza un ECG medico con l’Apple Watch

Kardia Band

Il cuore è la parte principale del nostro corpo. Senza di esso saremmo morti. Per questo spesso il cuore viene associato all’amore e alla vita. Durante la nostra vita potremmo avere la sensazione che non funzioni correttamente. Magari qualche battito strano o troppo accelerato.

In questi casi si effettua un ECG, detto comunemente elettrocardiogramma. Quest’analisi del cuore stabilisce se i battiti sono regolari durante un periodo di tempo, grazie alla realizzazione e all’analisi di un grafico.

Per realizzarne uno basta avere un cinturino per Apple Watch. Il Kardia Band, realizzato da AliveCor, permette di realizzare un ECG in 30 secondi mediante un’applicazione. L’accuratezza è di ordine medico, quindi affidabile.

Per realizzare una rilevazione basta appoggiare il polso su una superficie, premere sul cinturino con le dita della mano opposta e registrare la rilevazione per 30 secondi con l’app. Al termine ci sarà un grafico che mostra i battiti, a cui è possibile allegare una nota vocale con la descrizione dei sintomi che si percepiscono, per inviare il tutto al medico di fiducia.

Al momento non conosciamo il prezzo del cinturino. La versione sotto forma di custodia per iPhone costa 99 $.

One Comment

Cosa ne pensi?