Qualche giorno fa Apple ha compiuto 40 anni di vita. In Italia si tratta l’argomento sempre in senso lato, puntando sul folklore. Negli Stati Uniti, dove Apple rappresenta una delle aziende più potenti, l’evento ha raggiunto maggiore presenza nei media.

Walt Mossberg, celebre editorialista di Re/Code e The Verge, ha ricordato i 40 anni di Apple. Il giornalista è uno dei prescelti dalla società per le recensioni dei prodotti e la partecipazione agli eventi. Quando era ancora vivo Steve Jobs, spesso Walt aveva delle conversazioni con l’ex amministratore.

Il racconto in questo video tratta vari temi. Si mostra l’Apple II, uno dei computer di maggior successo della società, per poi passare all’iPod, Il MacBook Air e l’iPhone.

Mossberg ricorda quando, nel 2007, durante il periodo del CES di Las Vegas Apple presentò il primo iPhone. Il giornalista doveva andare al CES, ma Jobs lo telefonò per invitarlo all’evento del lancio dell’iPhone, dichiarando che dopo si sarebbe pentito di non aver partecipato a quel passaggio storico.

E in effetti da quel giorno il settore della telefonia non fu più lo stesso.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?