La Polizia di Londra testa l’uso degli iPad

londra

Da quando si è diffusa la tecnologia dei tablet è diventato molto più facile gestire delle operazioni, anche in ambito lavorativo. Adesso è molto comune vedere dei professionisti in giro con gli iPad. Non mi riferisco solo agli occupati del settore dei servizi. Per esempio a me è capitato di vedere i dipendenti per la lettura del gas armati di tablet.

Tra i fruitori dei tablet ci sono anche gli appartenenti alle forze dell’ordine. La polizia di Londra, per esempio, sta sperimentando l’uso degli iPad nelle operazioni quotidiane. All’interno del FoI (Freedom of Information) è stato scoperto l’acquisto di 641 iPad.

Al momento non sappiamo l’ammontare del budget e quale modello sia stato acquistato. La sperimentazione andrà avanti nelle aree di Hammersmith e Fulham. Se porterà a risultati positivi si procederà ad un acquisto sostanzioso.

Entro il 2017, infatti, il Metropolitan Police Service dovrà spendere 6 milioni di sterline, pari a circa 7,4 milioni di euro, per acquistare dei tablet per i 20.000 poliziotti della città.

Cosa ne pensi?