Daniel Coster lascia Apple e va a lavorare da GoPro

Daniel_CosterPerché un designer di Apple che va via fa notizia? In fondo la società è piena di dipendenti. La verità è che il team dei designer di Apple è come una sorta di sacro tempio della società. All’interno di questa élite ci sono appena 19 persone. Daniel Coster era una di queste.

L’ex designer di Apple ha deciso di volgere i suoi servigi presso GoPro. La cosa curiosa è che Daniel, per gli amici Danny, era in Apple da 20 anni e solo un terzo del team dei designer ha alle spalle tutta questa esperienza nella società.

Coster è passato in GoPro con la carica di vice presidente del design. Fu assunto in Apple pochi mesi dopo l’assunzione di Jonathan Ive. Probabilmente è stata proprio questa mancanza di promozioni a spingerlo verso posizioni più importanti e di potere.

Tra i prodotti che ha contribuito a realizzare non possiamo non citare l’iMac degli anni ’90, quelli colorati e dallo schermo con tubo catodico, che aiutarono Apple a tornare in attivo. Ma c’è anche l’iBook, il PowerBook in titanio e i cinturini degli Apple Watch.

Cosa ne pensi?