Apple è desiderata dal 79% dei dipendenti americani

dipendenti_USA

Se aveste un bel posto di lavoro e il vostro capo vi dicesse che tutta l’azienda è informatizzata, quindi molte operazioni avvengono mediante dei software, e vi chiedesse quale dispositivo vorreste per lavorare, voi quale marca indichereste?

Forse su questo blog la scelta sarebbe piuttosto ovvia: Apple. Se si potesse scegliere tra PC, iPhone, iPad, Mac e altri dispositivi, probabilmente scegliereste un prodotto di Apple. In effetti una ricerca effettuata da JAMF Software evidenzia la tendenza a scegliere prodotti di Cupertino.

La cosa interessante è l’individuazione di un passaggio generazionale. Le nuove generazioni scelgono Apple molto di più di quelle precedenti. Molto probabilmente questo indica un aumento della consapevolezza dei sistemi disponibili, con una capacità di scegliere e valutare meglio i vari prodotti.

Nella fascia dei dipendenti che vanno dai 18 ai 55 anni il 79% sceglie un prodotti di Apple, contro il 18% che sceglie Android e solo il 2% Windows. Invece superati i 55 anni, quindi le vecchie generazioni, aumenta la percentuale di chi preferisce usare un PC con Windows.

Questo indicherebbe anche la strada futura: sempre più Apple e sempre meno PC.

Cosa ne pensi?