AMD Polaris

Si dice che la prossima console di Sony, la PS4K, avrà un processore grafico AMD Polaris. Ora prendete in considerazione questo dato: una playstation di nuova generazione con un processore grafico nuovo. Significa riprodurre i videogame di ultima generazione con una grafica senza eguali.

Ebbene, si dice che Apple stia per integrare lo stesso processore nei prossimi Mac. Secondo le indiscrezioni gli iMac e i MacBook Pro (ma mi aspetto anche i Mac Pro), avranno questa scheda opzionale entro la fine dell’anno.

L’adozione sarebbe arrivata grazie al calo dei consumi dei nuovi chip. I Polaris 10 e 11 utilizzano la tecnologia a 14 nanometri, per consumi contenuti rispetto alle generazioni precedenti. Questo significa che l’hardware riscalderà di meno, consentendo di rimanere in valori limite voluti dalla società.

I videogame per Mac, quindi, potranno contare su un processore degno di nota, per non parlare l’apertura ai caschi VR per la realtà virtuale che, a questo punto, potranno vedere il supporto dei computer di Apple.

Leave a comment

Cosa ne pensi?