E se gli eMac tornassero con questa forma?

eMac concept

Ad un certo punto della sua storia, Apple decise che bisognava agevolare gli studenti e le scuole con un’apposita versione dell’iMac. Nel 2002, quindi, la società presentò l’eMac, che stava per Educational Mac, quindi Mac per il settore scolastico.

Il computer aveva una configurazione meno potente dell’eMac, ma di pari passo il prezzo era più contenuto. Continuò a vendere l’eMac fino al 2005, quando cambiò idea sulla configurazione depotenziata.

E se cambiasse di nuovo idea? In realtà questo avverrà difficilmente, ma il sito Curved ha provato ad immaginare questo computer ridisegnato, in un misto di versione vintage e moderna, con una forma che richiama l’iMac con tubo catodico e quello con schermo sottile.

Il computer sembra molto carino. Ovviamente resterebbe in bilico il fattore prezzo. Ultimamente la società non sembra molto propensa ad abbassarli, basti vedere quelli dei MacBook.

  • dataghoul

    Si, ma visto che abbiamo fatto così tanta fatica per riuscire a infilare un computer performante in uno schermo (l’iMac, nel caso non si fosse capito), oggi come oggi, in quella specie di scaldabagno ipertrofico, che cosa ci dovremmo mai infilare dentro, tenuto conto che usare un monitor con tubo catodico nel 2016 sarebbe un insulto che grida vendetta agli dei?

    • No ma vedi il video, non sono grossi è un effetto ottico della foto