Gli iPhone Indiani avranno il pulsante anti panico entro il 2017

IndiaCome saprete in India hanno qualche problema con giovani maschi in preda agli istinti. Persone che si sfogano sessualmente contro povere donne indifese. Per questo motivo il governo Indiano ha deciso di diffondere uno strumento per allertare le autorità velocemente.

Dal 1 gennaio 2017 tutti i telefoni venduti in India dovranno avere un pulsante anti panico. Questo pulsante, se premuto un certo numero di volte, attiva automaticamente una telefonata alle autorità per gridare aiuto. Dal 1 gennaio 2018, invece, ci sarà anche l’associazione delle coordinate GPS.

Anche Apple, se vorrà vendere telefoni in India, dovrà inserire il pulsante anti panico negli iPhone. La società non deve necessariamente costruire un pulsante ad hoc. Potrebbe semplicemente associare la funzione ad un pulsante già esistente, come quello del volume o il pulsante Home.

Si potrebbe anche usare il pulsante di accensione, che premuto per un certo numero di secondi chiama le autorità. Chissà se la funzione sarà attiva anche fuori dall’India.