cartelle tonde

iOS non ha mai concesso molto spazio per la personalizzazione. Non si possono installare dei temi per il sistema operativo. Al massimo si possono spostare le icone, organizzarle in cartelle e applicare uno sfondo.

In iOS, però, c’è un bug che permette di trasformare le cartelle quadrate in tonde. Non è un granché di personalizzazione, ma può essere simpatico. In pratica se mettete come sfondo un’immagine di 3 pixel per lato le cartelle si restringono diventando tonde.

Se non volete perdere tempo a creare sfondi da 3 pixel, su un sito giapponese ne trovate alcuni già preparati. Una volta scaricato lo sfondo direttamente nell’iPhone, basta impostarlo come immagine di sfondo nella schermata Home e il gioco è fatto. Almeno fino a quando Apple non risolverà il bug.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?