C/C++ Obfuscator, un software per Mac per proteggere il proprio codice in C++

C/C++ Obfuscator

Sapete come accade a volte: vi viene in mente un’idea per un progetto, ma non la dite a nessuno per evitare che qualcuno si appropri dell’idea. Secondo delle linee di pensiero bisognerebbe pubblicare l’idea il prima possibile, in modo da vantarne la paternità. Per altri bisogna farlo solo dopo aver realizzato il progetto.

Qualcosa del genere accade anche con le applicazioni. Si scrivono centinaia di linee di codice per creare un’applicazione, magari con un algoritmo particolare e un sistema innovativo e si teme che qualcuno entri nell’app e copi il codice di sana pianta, per creare un clone.

Per questo motivo è nato un software per Mac, Windows e Linux in grado di cifrare il codice di sviluppo realizzato in C e in C++. Il software si chiama C/C++ Obfuscator e supporta i compilatori e le macro.

La cifratura non avviene sul cloud, ma direttamente sul computer, con tanto di applicazione di un watermark sul codice per garantirne la paternità. L’app funziona gratis per 3 mesi, poi bisognerà comprare un abbonamento annuale per 449 $.

Cosa ne pensi?