iSCOUT, un accessorio per aggiungere la realtà aumentata all’auto

iSCOUT

Un paio di anni fa abbiamo visto il progetto del Navdy: un sistema per proiettare delle informazioni sul parabrezza dell’auto. Nonostante siano passati due anni, il Navdy è ancora in fase di pre-vendita. Quindi il prodotto non è ancora pronto.

Questo ha lasciato spazio per la concorrenza. Una startup, infatti, ha creato l’iSCOUT: un dispositivo simile la Navdy. Questo accessorio fa parte della categoria HUD (Head-Up Display), vale a dire sistemi per la realtà aumentata.

iSCOUT va posto sul cruscotto ad altezza degli occhi, per vedere una serie di informazioni dallo schermo trasparente, al fine di ridurre le distrazioni mentre si guida. Si può vedere, per esempio, il percorso stradale, le chiamate in entrata, l’arrivo dei messaggi e altre informazioni.

Grazie ad un sistema di gesture con la mano, si possono accettare e rifiutare le chiamate.Il tutto funziona mediante un’app per iPhone. iSCOUT ha uno schermo da 7”, la connessione LTE e WiFi, 2 GB di RAM, il bluetooth, speaker, microfono e 16 GB di memoria di storage.

Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 269 $ si riceverà un’unità a partire da novembre 2016.

Cosa ne pensi?