SenseON, il cardiofrequenzimetro che sembra un cerotto

SenseON

Il cardiofrequenzimetro è utilizzato durante lo sport. Monitorare costantemente i battiti consente di sapere se siamo nella fascia che ci consente di bruciare i grassi, oppure se rischiamo di attaccare i muscoli. Per questo motivo le trovate in tutti i negozi sportivi.

Il problema delle fasce è che abbracciano tutto il busto. Sono elastiche, quindi non dovrebbero dare problemi. Il modello SenseON, invece, non ha fasce. Il sensore si attacca direttamente sul corpo mediante un adesivo, come una sorta di cerotto.

Il sensore usa il bluetooth e si collega direttamente ad un’app per iOS o Android. All’interno c’è una batteria ricaricabile che consente 20 ore di autonomia. Il case ad induzione integra abbastanza energia per effettuare 8 ricariche del sensore.

A differenza di altri prodotti che usano i LED, il SenseON ha degli elettrodi che entrando a contatto con la pelle registrano i battiti e il numero di respiri durante la corsa. Grande 98 x 22,5 x 12 mm, ha un peso di 13 grammi.

Il progetto si finanzia su Indiegogo. Per 79 $ + trasporto si riceve il sensore entro settembre. Gli adesivi da attaccare alla pelle vanno cambiati ad ogni sessione di corsa. Il pacco da 30 costa 6,99 $.

Cosa ne pensi?