Alza l’iPhone e accendi lo schermo funziona solo con gli iPhone 6s

Sin da subito, nell’Apple Watch, è stata presente una funzione per accendere lo schermo solo quando serve. Grazie all’accelerometro, alzando lo schermo ad altezza degli occhi si attiva l’illuminazione per visualizzare il display. Questa funzione consente di aumentare l’autonomia della batteria.

Visto che l’autonomia dei dispositivi non è mai troppa, Apple ha pensato di integrare questa funzione negli iPhone mediante iOS 10. Questo significa che per vedere lo schermo basterà prendere il telefono e portarlo ad altezza degli occhi, senza premere pulsanti.

Il problema, come è stato scoperto in questi giorni, è che per usare la funzione “Raise to Wake” bisogna avere un iPhone con coprocessore M9, vale a dire che solo gli iPhone 6s e superiori possono utilizzare il sistema.

Questo potrebbe fare arrabbiare qualcuno, che potrebbe pensare ad una “punizione insensata” imposta da Apple per convincere ad acquistare i nuovi telefoni. Ma se il limite è puramente hardware non si può fare granché. Chi ha un iPhone 6 o inferiore dovrà premere il pulsante Home come sempre.

2 Comments

Cosa ne pensi?