id 109159

La lampada da scrivania è un oggetto fondamentale per tutti coloro che siedono ad una scrivania per studiare, lavorare, leggere un libro, usare il computer e molto altro. Ad un certo punto della giornata la luce cala e c’è bisogno di una lampada.

Il consiglio è quello di utilizzare una lampada a bassi consumi, come quelle a LED. Grazie al consumo basso e alla lunga durata del LED, con il passare degli anni in pratica la lampada si ripagherà da sola grazie ai risparmi in bolletta elettrica.

Uno dei modelli migliori ed economici è la LT-T10 di Aukey. Questa lampada si presenta con la classica confezione di cartone di Aukey, che integra:

  • La lampada.
  • Il cavo AC per la corrente.
  • Manuale di istruzioni (compreso l’italiano).
  • Garanzia.

La lampada è di colore nero ed è stata realizzata in plastica ABS. Misura 355 x 385 x 195 millimetri e pesa 1,15 KG. Quanto basta per stare abbastanza ferma sulla scrivania. Ha molti elementi regolabili: l’elemento con i LED può essere alzato o abbassato di 135°, inoltre può ruotare su se stesso di 180°. L’asta di sostegno può ruotare su se stessa di 80°. Quanto basta per raggiungere la luminosità più adatta sulla scrivania.

I LED consumano in totale 12 watt. In pratica 83 ore di utilizzo vi faranno consumare circa 16 centesimi di euro. La loro resistenza è garantita 30.000 ore. Se la usate 6 ore al giorno, quindi, vi durerà oltre 13 anni. Tempo in cui non dovrete cambiare neanche una lampadina.

Uno degli elementi interessanti è la pulsantiera sensibile al tocco. Con questa potrete accenderla e spegnerla, oppure modificare la gradazione della luce da calda a fredda. Tecnicamente copre da 3.000 a 6.5000 K. Un altro pulsante vi consente di regolare l’intensità della luce scegliendo tra 7 livelli. In totale sono generati 600 lumen.

Grazie alla funzione timer, inoltre, si può attivare un conto alla rovescia di 60 minuti dopo i quali la luce si spegnerà da sola. Utile nella stanza per i bambini. C’è anche la funzione notte che permette di ridurre la luminosità a 45 lumen per non essere accecati dai LED nel caso voleste accendere la lampada nel cuore della notte, magari per bere un po’ d’acqua.

Sul retro della lampada c’è anche una porta USB che potrete usare per ricaricare i dispositivi elettronici. La potenza di uscita è di 1 A e potrete collegare, per esempio, un iPhone.

La lampada Aukey a LED, quindi, è un buon prodotto. Consuma poco, i LED durano molto, si può personalizzare la posizione, la gradazione della luce, la quantità di luce e molto altro. Il prezzo è anche accessibile. La trovate per appena 35,99 € su Amazon.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?