iMyfone Umate

All’interno della slide delle novità di iOS 10 si legge “Cache delete”. Spero che quella voce si riferisca ad un modo per eliminare i file temporanei nelle applicazioni, perché alcune di queste riescono a raggiungere dimensioni pachidermiche.

Basti pensare a Spotify, Facebook, WhatsApp, Messenger e altre app. Se andate a controllare nella scheda dello spazio occupato, presente nelle impostazioni di iOS, vi accorgerete che delle app occupano molto spazio, anche troppo.

Nell’attesa c’è un software per Mac e Windows in grado di recuperare un po’ di spazio negli iPhone. iMyfone Umate permette di scansionare la memoria del telefono e trovare i file inutili. Ho testato l’app io stesso e ho usato la funzione per cancellare lo spazio di cache e i file temporanei.

C’è anche la funzione per comprimere le foto e cancellare le app che pesano di più, ma non l’ho usata per evitare di fare danni.

L’app è un po’ lenta nel suo lavoro, ma sembra funzionare. In un paio di click ho recuperato circa 4 GB. Spero che con i prossimi aggiornamenti diventi più efficace. Ci sono alcune app che continuano a pesare molto.

iMyfone Umate si può scaricare in versione demo dal sito ufficiale. La licenza costa 19,95 dollari.

Join the Conversation

3 Comments

  1. Ha senzo realmente acquistarla, oppure dopo gli aggiornamenti iOS non funziona più???

Leave a comment

Cosa ne pensi?