iMyfone Umate, l’app per Mac che libera spazio nell’iPhone

iMyfone Umate

All’interno della slide delle novità di iOS 10 si legge “Cache delete”. Spero che quella voce si riferisca ad un modo per eliminare i file temporanei nelle applicazioni, perché alcune di queste riescono a raggiungere dimensioni pachidermiche.

Basti pensare a Spotify, Facebook, WhatsApp, Messenger e altre app. Se andate a controllare nella scheda dello spazio occupato, presente nelle impostazioni di iOS, vi accorgerete che delle app occupano molto spazio, anche troppo.

Nell’attesa c’è un software per Mac e Windows in grado di recuperare un po’ di spazio negli iPhone. iMyfone Umate permette di scansionare la memoria del telefono e trovare i file inutili. Ho testato l’app io stesso e ho usato la funzione per cancellare lo spazio di cache e i file temporanei.

C’è anche la funzione per comprimere le foto e cancellare le app che pesano di più, ma non l’ho usata per evitare di fare danni.

L’app è un po’ lenta nel suo lavoro, ma sembra funzionare. In un paio di click ho recuperato circa 4 GB. Spero che con i prossimi aggiornamenti diventi più efficace. Ci sono alcune app che continuano a pesare molto.

iMyfone Umate si può scaricare in versione demo dal sito ufficiale. La licenza costa 19,95 dollari.

3 Comments

Cosa ne pensi?