Un’app per Mac porta le trascrizioni dei seminari del WWDC 2016

app WWDC

Il WWDC costa oltre 1.600 dollari agli sviluppatori che vogliono seguirlo. Non è un prezzo che prevede solo la presenza al Keynote di apertura, ma comprende la partecipazione ai seminari tenuti dagli ingegneri di Apple. Inoltre l’evento consente di conoscere molta gente e entrare in collegamento con la società in prima persona.

Fortunatamente chi non viene estratto per acquistare il biglietto di partecipazione ha qualche materiale. On line sono presenti i video di tutti i seminari. Così chi non ha potuto partecipare non viene escluso del tutto.

A tal proposito vi segnalo l’applicazione WWDC. Quest’app non è ufficiale di Apple, ma è opera di un team di sviluppatori. L’app consente di vedere tutti gli argomenti, riprodurre i video e addirittura avere la trascrizione di tutto ciò che è stato detto al seminario. Un po’ come avveniva con la sbobinatura alle lezioni universitarie.

L’app è disponibile gratuitamente e si scarica dalla pagina di GitHub del progetto. Volendo si possono recuperare anche i materiali degli anni precedenti.