Gli ingressi degli accessori nei prodotti di Apple

porte prodotti Apple

Tutti i dispositivi elettronici per conversare con l’esterno hanno bisogno di ingressi. Anche se il settore sembra puntare per un’esperienza wireless completa, al momento non possiamo puntare sulla morte del cavo. Almeno non ancora.

Anche i prodotti di Apple hanno degli ingressi e questi sono cambiati negli anni. I cambiamenti sono così evidenti che una periferica di 30 anni fa potrebbe non essere supportata da un computer recente. Questo lascia pensare sullo stato di salute di molti ricordi racchiusi in accessori ormai non più supportati.

The Verge ha realizzato uno studio sulle porte dei prodotti di Apple. Le famose porte di input e output, vale a dire di ingresso e uscita di informazioni. La più antica tra queste è proprio il jack per le cuffie, presente nei prodotti di Apple dagli anni ’80.

Se le voci sul prossimo iPhone sono vere, vale a dire che il jack per le cuffie sparirà, si assisterà ad un cambiamento storico importante. Ormai solo l’ingresso USB sembra resistere, anche se questi ha cambiato tecnologia negli ultimi anni, fino all’arrivo della USB-C.