San Giovanni a Teduccio

Si chiamerà iOS Developer Academy e aprirà a San Giovanni a Teduccio, nella periferia di Napoli. La prima scuola europea per sviluppatori di iOS, ufficiale di Apple, sarà gestita dall’Università Federico II di Napoli e aprirà i battenti il prossimo ottobre.

Ne ha dato ufficialità la stessa università con un comunicato stampa. Nel primo anno 200 studenti parteciperanno ad un corso di 9 mesi in cui impareranno a programmare e diventare sviluppatori. Durante il primo semestre si insegneranno le competenze per sviluppare, mentre nel secondo semestre si passerà all’atto pratico, creando applicazioni e realizzando startup.

Gli studenti potranno venire da tutta europa e saranno ospitati in una struttura apposita realizzata negli ex capannoni della Cirio. Apple ha investito 11 milioni di euro per recuperare le strutture.

Per diventare studenti bisogna controllare il sito iosdeveloperacademy.unina.it. Al momento contiene solo il comunicato stampa, ma entro settembre dovrebbe permette l’immatricolazione per diventare studenti.

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?