Clash Royale

Probabilmente questo gioco lo conoscete già da tempo, ma io l’ho scoperto da pochi giorni e mi sta prendendo abbastanza. Clash Royale è uno dei titoli del momento ed è anche il più redditizio secondo i dati dell’App Store. Sul web sono stati aperti numerosi siti dedicati solo a questo gioco e su YouTube ci sono centinaia di video in merito.

Il gioco è abbastanza semplice. Si tratta di sfide tra due squadre e chi distrugge l’altra vince. Al centro di tutto c’è un re e due arcieri, ognuno posto sulla sua torre. L’obiettivo è distruggere le torri nemiche schierando dei personaggi. La vera mania è trovare i personaggi più potenti.

Questi si possono conquistare in tre modi:

  • Aprendo il forziere che appare dopo ogni tot di ore.
  • Aprendo il forziere che si colleziona abbattendo 10 torri.
  • Aprendo il forziere che si conquista ad ogni vincita.

Non tutti i forzieri si possono aprire subito. I forzieri conquistati con le vincite delle battaglie si aprono dopo un tot di minuti e non se ne possono avere più di 4 contemporaneamente. Volendo, però, tutto si può velocizzare usando le gemme a pagamento.

Clash Royale usa una grafica abbastanza semplice, ma la corsa al forziere più ricco, quindi contenente i personaggi più potenti, può diventare una droga. Il gioco pesa 109 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Leave a comment

Cosa ne pensi?