treno francese iPad

Arriva un’altra conquista di Apple nel settore dei trasporti. La società di Cupertino ha vinto l’appalto per fornire 15.000 iPad alle ferrovie francesi. L’obiettivo è dare uno strumento ai conducenti dei treni e al personale di bordo.

La SNCF (Société Nationale des Chemins de Fer) fornirà un iPad Air ai suoi dipendenti, con una custodia e una batteria esterna da 10.500 mAh. All’interno dei tablet ci sarà un software chiamato Sirius NG, in grado di fornire informazioni sui viaggi, i documenti utili, le informazioni societarie, i turni e così via.

Il tablet sarà gestito a distanza mediante un profilo aziendale, in modo da centralizzare l’aggiornamento delle app e la connessione alla centrale informatica dell’azienda. Prima i dipendenti delle ferrovie francesi dovevano gestire il tutto dagli smartphone di HTC con Windows Phone.

L’iPad è utilizzato da anni in tanti altri ambiti dei trasporti, soprattutto a bordo degli aerei, per ridurre la quantità di carta da caricare nelle cabine di pilotaggio.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?