Le ferrovie francesi comprano 15.000 iPad per il personale

treno francese iPad

Arriva un’altra conquista di Apple nel settore dei trasporti. La società di Cupertino ha vinto l’appalto per fornire 15.000 iPad alle ferrovie francesi. L’obiettivo è dare uno strumento ai conducenti dei treni e al personale di bordo.

La SNCF (Société Nationale des Chemins de Fer) fornirà un iPad Air ai suoi dipendenti, con una custodia e una batteria esterna da 10.500 mAh. All’interno dei tablet ci sarà un software chiamato Sirius NG, in grado di fornire informazioni sui viaggi, i documenti utili, le informazioni societarie, i turni e così via.

Il tablet sarà gestito a distanza mediante un profilo aziendale, in modo da centralizzare l’aggiornamento delle app e la connessione alla centrale informatica dell’azienda. Prima i dipendenti delle ferrovie francesi dovevano gestire il tutto dagli smartphone di HTC con Windows Phone.

L’iPad è utilizzato da anni in tanti altri ambiti dei trasporti, soprattutto a bordo degli aerei, per ridurre la quantità di carta da caricare nelle cabine di pilotaggio.

Alcune info tratte da: igen