Nest presenta Cam Outdoor, la videocamera di sorveglianza per esterni

Nest Cam Outdoor

Nest, l’azienda di proprietà di Google, ha presentato Cam Outdoor: un modello di videocamera di sorveglianza disegnata per gli esterni. Di solito tendiamo a posizionare le videocamere all’interno dell’abitazione, in modo da sapere se qualcuno si introduce a nostra insaputa.

La Nest Cam Outdoor, invece, monitora ciò che avviene all’esterno. Per questo motivo è utile per chi abita in villette a schiera o in abitazioni con ingresso indipendente. In questo modo si può monitorare l’ingresso della porta senza invadere la privacy dei vicini.

La videocamera è in full HD e copre un angolo di 130 gradi. Integra i sensori di movimento e la visione notturna. Grazie alla sua copertura riesce a resistere a freddo, caldo e pioggia. Per usarla, però, bisogna collegarla ad un cavo e attaccarla all’impianto elettrico.

La videocamera costa 199 dollari. Nest offre anche un servizio cloud per gli avvisi e l’archiviazione dei video che costa 10 dollari al mese. Al momento non sappiamo quando sarà disponibile in Italia.

One Comment

  1. L’unica accortezza da seguire è di posizionare la videocamera molto in alto, fuori portata, altrimenti un aspirante ladro, di fronte a una porta che non vuole cedergli il passo, potrebbe comunque portarsi via la videocamera, dato che ha un aggancio magnetico!

Cosa ne pensi?