Un tizio costruisce una batteria esterna a forma di Pokédex

Pokedex

Il mondo è letteralmente impazzito per i Pokemon. Il gioco è ora disponibile in 26 paesi, mandando i server di Nintendo in grave difficoltà. Il gioco non è accessibile in diverse aree perché moltissimi si divertono ad andare in giro per trovare i vari personaggi del gioco.

Nella serie televisiva i personaggi venivano cercati e trovati mediante un dispositivo chiamato Pokedex. Questo dispositivo è una sorta di smartphone con delle mappe e un’enciclopedia dei Pokemon. Funzioni che può svolgere tranquillamente il nostro iPhone.

Il problema è che andando in giro tutto il giorno, si finisce con il consumare l’autonomia della batteria. per questo motivo un utente, chiamato Npoole, ha realizzato una batteria esterna per iPhone a forma di Pokedex. La batteria è stata costruita da un modello per stampanti 3D.

Successivamente è stato inserito un circuito di ricarica con una batteria ricaricabile da 2.600 mAh. Su SparkFun trovate tutte le informazioni su come realizzarne una. Un lavoro per veri geek.