Thermo, il termometro wireless per rilevazioni con l’iPhone

Thermo

Probabilmente i bambini attuali, quando non si sentiranno bene, non proveranno mai l’ebrezza di ficcarsi il termometro a mercurio sotto l’ascella e attendere, fermi, almeno 5 minuti per rilevare la temperatura. Da una parte il termometro a mercurio non è più in vendita e dall’altro esistono tante soluzioni elettroniche.

Thermo è una di queste. Prodotte da Withings, questo termometro funziona passando un’estremità da una parte all’altra della fronte. Grazie ad una tecnologia brevettata, l’accessorio rileva esattamente la temperatura del sangue. Il tutto utilizza 16 sensori ad infrarossi in grado di effettuare 4.000 rilevazioni in pochi secondi.

La temperatura può essere archiviata in un’app per iPhone che si collega con il bluetooth. Il termometro riesce a gestire fino a 8 membri di una famiglia, per associare ogni rilevazione al rispettivo utente e tracciare un grafico delle varie rilevazioni.

Il dispositivo, mediante l’app, offre anche dei consigli sullo stato di salute del malato grazie alla collaborazione del Boston Children’s Hospital. Il prezzo del dispositivo è di 79,95 sterline, pari a circa 93,5 €.

Cosa ne pensi?