Ricordo che all’interno dei vecchi Nokia c’era un’app, di terze parti, per registrare le conversazioni in entrata ed uscita. Questo genere di operazioni può risultare comodo, tipo per registrare delle interviste telefoniche, registrare delle conversazioni importanti e così via.
Ma come fare con l’iPhone? Uno dei servizi disponibili è utilizzabile con l’app Callcorder Pro. Quest’app permette di registrare le telefonate mediante l’uso di un filtro software. Per le chiamate in arrivo bisogna accettare la conversazione e attivare la registrazione dall’app. Per quelle in uscita si può usare il tastierino presente nel software.
Le conversazioni, salvate in alta qualità in formato Mp3, possono essere condivise e salvate. Il servizio non è gratuito ma funziona per crediti. Con 1 credito si può registrare una chiamata in entrata senza limiti, mentre quelle in uscita costano 1 credito al minuto.
Callcorder Pro pesa 34,8 MB e si scarica per 2,99 € dall’App Store. La versione base prevede un pacchetto di crediti e successivamente, con il sistema In App, si possono acquistare altri crediti. Il pacchetto da 35 crediti, per esempio, costa 0,99 €.