San Giovanni a Teduccio

Vuoi diventare uno sviluppatore certificato da Apple? Puoi farlo, l’importante è che tu non abbia compiuto 30 anni. A quanto pare la società di Cupertino, o l’Università Federico II che è partner, ha deciso che puoi imparare a sviluppare app se non hai ancora compiuto 30 anni. Se ne hai compiuti 33, come me, sei troppo vecchio per capirci qualcosa.

È quello che si evince dal regolamento pubblicato oggi dall’Università Federico II di Napoli che spiega, chiaramente, che saranno ammessi chi è nato nato dal 1 gennaio 1986 in poi dopo aver sostenuto con test di ingresso. Vale a dire esattamente 30 anni al 2016.

L’Università, presso il complesso di San Giovanni a Teduccio, inizierà l'iOS Developer Academy a partire dal prossimo ottobre. I gruppi di studenti saranno due, entrambi di 100 unità ciascuno. Il primo inizierà ad ottobre e terminerà a giugno del 2017. L’altro inizierà a gennaio e terminerà a settembre del 2017.

Entrambi i corsi, quindi, dureranno 9 mesi. Uno però sarà in italiano e l’altro in inglese. Le lezioni saranno dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 per il primo e dalle 14.00 alle 18.00 per il secondo. Saranno ammessi chi non supererà il 75% delle presenze.

Al momento non sappiamo quanto costerà. Apple fornisce 10 borse di studio da 800 € lordi al mese. Quindi teoricamente dovrebbe costare 7.200 €. Al termine si riceverà un certificato che proverà di essere diventato uno sviluppatore.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Non siamo vecchi per capirci qualcosa, è solo che abbiamo meno tempo da vivere e quindi meno tempo per sviluppare app.

Leave a comment

Cosa ne pensi?