MonoCharge, una batteria esterna per ricaricare wireless iPhone e Apple Watch

MonoCharge

Non capisco perché l’iPhone non abbia la ricarica wireless. Phil Schiller, capo del marketing di Apple, disse che la società era a sfavore della cosa perché bisognava utilizzare comunque un cavo per la base di ricarica, quindi la soluzione non cambiava. Nell’attesa di vedere l’alternativa pensata da Apple possiamo usare degli accessori.

Il MonoCharge è una batteria esterna formata da due triangoli. Il primo serve per l’Apple Watch e il secondo per l’iPhone. In realtà i due non sono due unità indipendenti. La batteria è presente solo in una delle due unità.

Quella per Apple Watch integra dello spazio per inserire il cavo originario di ricarica. Questa base va collegata, magneticamente, all’unità centrale che ha dimensioni simili e integra una batteria da 6.700 mAh.

La ricarica wireless con l’iPhone avviene mediante una custodia da applicare al telefono. In questo modo si potranno caricare telefono e smartwatch contemporaneamente. Grazie alla presenza di una porta USB laterale, inoltre, si può ricaricare un terzo dispositivo come un iPad. Questa volta con il cavo.

MonoCharge è un progetto che si finanzia su Kickstarter. Per 79 $ si riceverà un kit con entrambe le basi e la custodia per iPhone. Le spedizioni inizieranno a settembre.

Cosa ne pensi?