concept Touch ID

Uno dei componenti più soggetti a guasti è il pulsante Home dell’iPhone. Essendo un elemento meccanico, utilizzato centinaia di volte durante la giornata, con il passare degli anni potrebbe logorarsi e rompersi.

Per risolvere questo problema, alla luce del fatto che il Touch ID è fondamentale per operazioni di autenticazione e pagamenti elettronici, Apple starebbe agendo su due fronti. Il primo vede l’utilizzo di nuovi materiali, come il Liquidmetal, per avere componenti meccanici in grado di resistere per più tempo.

Il secondo fronte vede la virtualizzazione del pulsante. Secondo recenti indiscrezioni raccolte dalla giapponese Mecotakara, infatti, l’iPhone 7 avrà il pulsante Home integrato nella scocca. Non sarà un elemento staccato. La sensazione della pressione sarà gestita dal 3D Touch come avviene nei trackpad dei MacBook.

L’utente continuerà ad usarlo come ha sempre fatto, ma il pulsante non sarà un elemento staccato dal resto della superficie del telefono. Questo eviterà i guasti al minimo.

Leave a comment

Cosa ne pensi?