Google Family

Se compro un libro e lo inserisco nella mia libreria, un mio familiare può prenderlo e leggerlo? Ovviamente si. Ora questo principio di condivisione lecito può essere spostato ai contenuti digitali. Apple da tempo ha la funzione “In Famiglia” che consente di unire fino a 6 persone munite di un Apple ID.

Tutti i film, telefilm, show televisivi, app, libri e brani musicali possono essere condivisi tra gli appartenenti della stessa famiglia. Questo significa che se compro un libro o un’applicazione con un mio account, gli altri membri possono scaricare lo stesso contenuto senza pagare alcunché.

Google adesso ha annunciato la stessa funzione. La “Raccolta della famiglia” di Google Play Store permette di condividere contenuti tra 6 membri. La cosa positiva è che in Google valgono anche gli acquisti In App.

Come per Apple, però, il gruppo famiglia deve condividere lo stesso metodo di pagamento. Questo agisce come deterrente nella creazione di false famiglie fatte di amici, dove ogni persona può avere il contenuto dell’altro. Il timore che qualcuno della falsa famiglia ne approfitti per acquistare cose inutili con la carta di credito, evita la formazione delle false famiglie.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?