ZeusPro

Il WiFi è diventato un elemento fondamentale in ogni casa. A meno che non siate persone completamente estranee alla tecnologia, ma in questo caso non leggereste questo blog, avrete sicuramente un router WiFi per collegarvi da qualsiasi angolo della casa.

Se avete il router al centro esatto dell’abitazione non dovreste avere problemi. Il raggio d’azione dovrebbe coprire tutte le stanze. Ma cosa accade se il router è su un lato dell’abitazione? Il risultato è che l’estremo opposto potrebbe soffrire di carenza di segnale.

A tal proposito una startup ha pensato ad un’idea. Siccome è inutile mandare il segnale nell’abitazione adiacente alla propria, visto che il vicino ha già il suo WiFi, meglio rimbalzare quel segnale in direzione dell’abitazione per avere un campo più esteso e potente dove serve.

Da quest’idea è nato il ZeusPro. Questa mini antenna parabolica, che si installa sulle antenne in uscita del router, permette di indirizzare il segnale WiFi in una certa direzione e inibire l’area dietro le antenne. È una soluzione che non richiede energia elettrica ed è facile da installare.

ZeusPro si finanzia su Indiegogo. Per 8 $ + trasporto si riceverà un’unità dal prossimo ottobre.

Leave a comment

Cosa ne pensi?