Esplode un iPhone 6, ciclista riceve ustioni di terzo grado

iPhone 6 fuoco

L’iPhone è pericoloso? Tutti gli oggetti elettronici muniti di batteria a litio possono diventarlo. Purtroppo le batterie a litio, se bucate, possono dare inizio a fenomeni di combustione. Ne sa qualcosa Careth Clear.

Il 36enne stava pedalando con la sua bici a Sydney, in Australia, quando ha iniziato a sentire una forte sensazione di calore. L’iPhone 6 posto nella tasca posteriore della sua tuta stava prendendo fuoco.

L’uomo è stato soccorso al Royal North Shore Hospital dove è stata diagnosticata un’ustione del terzo grado sulla coscia di destra. Dopo il suo ricovero, Clear ha pubblicato le foto del suo incidente su Twitter, ricevendo contatti da parte di Apple.

Ora la società sta investigando per cosa ha provocato la combustione. Probabilmente il peso distribuito male sul telefono, posto sulla tasca posteriore della tuta, ha causato una rottura di un componente che, a sua volta, ha bucato la batteria provocando l’incendio.

Il consiglio è di trasportare l’iPhone in modo da non causare pressioni o torsioni al dispositivo. Sperando di vedere presto una tecnologia più sicura.

Alcune info tratte da: smh

One Comment

Cosa ne pensi?