Lo spot di Apple dedicato alle famiglie

Apple ha pubblicato un nuovo spot da 1 minuto dedicato alle famiglie. Il video fa parte della campagna “Scattata con un iPhone” e, infatti, riprende una serie di foto che si susseguono con un commento audio.

Il video è stato realizzato per l’inaugurazione dei giochi olimpici di Rio. Andrà in onda durante le interruzioni pubblicitarie. Lo scopo è promuovere la diversità nelle famiglie poiché i giochi, da sempre, hanno unito le persone di varie nazioni.

Ho notato le differenze evidenti nella famiglia umana. Alcuni di noi sono seri, altri vivono come in una commedia. Ho navigato i sette mari e mi sono fermata in ogni paese. Ho visto le meraviglie del mondo, ma non ho ancora visto un uomo comune. Conosco diecimila donne che si chiamano Jane o Mary Jane, ma nessuna di loro è uguale. I gemelli identici sono diversi, anche se i loro tratti si sposano; e gli innamorati hanno pensieri diversi, ma si trovano uno accanto all'altro. Ho notato le differenze evidenti tra ogni persona, ogni popolo; ma noi abbiamo più somiglianze che differenze. Siamo più simili, amici miei, che diversi.

Il testo è una poesia di Maya Angelou, poetessa, attivista e ballerina statunitense.

Cosa ne pensi?