Solo qualche giorno fa lamentavo l’assenza di una Smart Keyboard per iPad Pro da 9,7”. A quanto pare contestualmente Apple stava già lavorando alla soluzione, perchè ha rilasciato la tastiera per il tablet “piccolo”.
La Smart Keyboard ora è disponibile nella variante per iPad Pro da 12,9” e da 9,7”. La tastiera, oltre a funzionare per inserire testi, copre lo schermo del tablet quando non è usata, per proteggerlo da urti e polvere.
La società ha anche introdotto il layout in italiano, prima assente, per consentire di scrivere come siamo abituati a fare con le nostre tastiere. La tastiera, vi ricordo, si alimenta mediante la porta Smart Connector posta sul retro del tablet.
La Smart Keyboard è disponibile per 179 € nella versione per iPad Pro da 12,9” e 169 € per l’iPad Pro da 9.7”. Si trova nel sito di Apple con consegna entro 4 giorni.
Dalle prime recensioni che circolano, parrebbe che la nuova tastiera Logitech per l’iPad Pro da 9,7″ sia decisamente più pratica, anche se più costosa.
Una recensione è qui: http://www.saggiamente.com/2016/08/02/logitech-presenta-la-create-keyboard-backlit-case-per-ipad-pro-97/