Povie, la collana per appendere l’iPhone al collo

Povie

Che senso ha andare in giro con un iPhone appeso al collo? Almeno di non voler rispolverare la moda di camminare con il cellulare a mo’ di ciondolo, in voga quando i telefonini erano piccoli e leggeri, girare con il telefono di Apple al collo non farebbe altro che aumentare l’ilarità dei passanti.

Nonostante questo è stato sviluppato Povie: un accessorio per appendere l’iPhone al collo. Lo scopo in realtà è interessante, perché l’iPhone a quella altezza può essere utile per registrare ciò che accade di fronte a noi. Per esempio può tornarci utile per realizzare un video tutorial, riprendere una passeggiata in bici e cose del genere.

Quello che si chiama in gergo tecnico POV (Point of View), vale a dire un video realizzato dal punto di vista di colui che lo realizza, dando la sensazione di far parte della scena.

Il Povie è in vendita nel sito ufficiale per 44,99 €. L’attacco avviene mediante un anello magnetico da applicare dietro al telefono. Volendo si può anche regolare l’angolo di ripresa ruotando l’elemento magnetico.