campus Apple

A volte sentiamo notizie riguardanti dei furti avvenuti negli Apple Store. Approfittando delle vetrate che fanno da muro, a volte dei ladri hanno la “geniale” idea di sfondare le porte con un’auto e arraffare più merce possibile. Qualcuno, però, deve essersi sentito particolarmente ispirato.

Una banda di 3 persone hanno tentato di effettuare il colpaccio: un furto direttamente nel campus di Apple a Cupertino. Nella giornata di ieri il servizio di sorveglianza si è accorto di una finestra rotta in uno degli edifici. Varco utilizzato per entrare nell’edificio.

Considerando la segretezza adottata da Apple nella sua sede, il colpo era praticamente impossibile. I ladri, infatti, si sono dati alla fuga. Uno di questi ha provato a nascondersi in uno Starbucks di San Josè. Corso al bagno, però, il ladro si è accorto che era necessario avere un codice per entrare. Non avendolo è stato braccato dalla polizia in breve tempo.

Gli altri due sono ancora in fuga, ma lo sceriffo ha già controllato le telecamere di sicurezza per ritrovare la BMW sospetta. Probabilmente a breve anche gli altri due finiranno dietro le sbarre.

Ma cosa pretendevano di trovare negli edifici di Apple? Di certo la società non ha un forziere con i suoi denari. Forse erano alla caccia di un prototipo di iPhone, ma considerando tutte le foto sul web apparse negli ultimi mesi, avrebbe avuto poco valore.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?