ConnectED

Nel 2014 il presidente Obama attivò un’importante iniziativa negli Stati Uniti. Visto che la società si stava evolvendo grazie ad internet, Obama pensò di coinvolgere le grosse aziende per portare il web con maggior vigore nelle scuole, mediante la banda larga e i mezzi informatici.

Apple partecipò all’iniziativa con una “donazione” di 100 milioni di dollari in prodotti. Ma come è andata la sua partecipazione e quali frutti ha portato? A questa domanda risponde un aggiornamento ufficiale dell’azienda.

Con ConnectED sono stati raggiunti 32.145 studenti negli USA mediante la copertura di 114 scuole. Ogni studente ha ricevuto un iPad, inoltre hanno ricevuto il tablet anche 9.042 insegnanti. I dipendenti di Apple hanno tenuto anche delle lezioni per un totale di 4.434 ore erogate. La società ha finanziato anche circa 300 chilometri di cavi per portare internet nelle scuole.

ConnectED è presente soprattutto in quelle scuole disagiate con pochi fondi, che avrebbero difficoltà a raggiungere la tecnologia. L’integrazione dell’informatica aiuterà gli studenti ad approcciarsi al settore e non diventare degli emarginati della rete.

Leave a comment

Cosa ne pensi?