OvRcharge

Qualche giorno fa vi ho parlato di Lift: uno stand per Apple Watch in grado di far levitare l’orologio durante la carica. Il segreto sta in un sistema di magneti che è in grado di sorreggere, elettronicamente, il peso del dispositivo.

Ma si potrebbe applicare lo stesso principio ad un iPhone o addirittura ad un iPad? La risposta è sì. C’è anche un progetto a tal senso e si chiama OvRcharge. Il principio è sempre lo stesso, solo che adesso si applica un po’ di energia in più e un magnete più grande.

OvRcharge non è solo un effetto “magico”, ma anche un sistema per ricaricare lo smartphone senza fili. Basta collegare l’estremità Lightning all’apposita porta per attivare la carica della batteria mentre il telefono resta sospeso nell’aria.

Il magnete ha un diametro di 4 centimetri ed è spesso 0,7 cm. La base è grande 140 x 140 x 33 mm, mentre il modello più grande misura 170 x 170 x 35 mm. La base è realizzata in legno per creare quel mix di vintage e moderno.

Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 239 $ canadesi, pari a 165 €, si riceverà il modello normale. La versione Ultra costa 259 $ canadesi (179 €). Le spedizioni inizieranno a dicembre.

Join the Conversation

2 Comments

  1. Bellissimo, ma ho qualche dubbio/timore che i magneti possano Interferire con la batteria alla lunga

  2. Secondo me utilizzerà un magnete così potente che se ci passi vicino, ti formatta il cervello.

Leave a comment

Cosa ne pensi?