L’iPhone visibile solo indossando occhiali speciali

Ghost Phone

Avete paura che quando siete in giro qualcuno sbirci sul vostro smartphone? Forse questa sensazione era più marcata qualche anno fa, quando gli smartphone non erano molto diffusi e tutti guardavano chi ne aveva uno, per comprendere cosa accadeva sullo schermo quando lo si toccava.

Ma ci sono delle situazioni che continuano ad essere sensibili. Magari quando state leggendo un documento di lavoro, un messaggio piccante mandato dal partner oppure semplicemente non volete che qualcuno sappia costa state facendo.

Celal Göger, in Turchia, ha creato un sistema che ha chiamato C. Coger I. Dietro questo nome criptico si nasconde un sistema di chip che nasconde lo schermo dell’iPhone. Per usarlo c’è bisogno che il telefono abbia un apposito chip. Il chip crea una copertura cifrata: chi lo guarda osserverà uno schermo completamente bianco.

Indossando degli occhiali speciali, muniti del chip per decifrare il display, si osserverà lo schermo senza copertura. Quindi il display sarà visibile solo da chi indossa gli occhiali collegati.

L’idea non è male. Peccato che Apple dovrebbe inserire l’apposito chip in tutti i telefoni. Göger ora cerca finanziatori per far crescere la sua invenzione.