Anche l’iPhone 7 potrebbe avere la stabilizzazione ottica come il Plus

C’è una differenza importante tra la fotocamera degli iPhone 6/6s e 6/6s Plus: la stabilizzazione ottica. La fotocamera del Plus, infatti, ha una soluzione meccanica in grado di attutire le vibrazioni. Questo fa molta differenza quando si registra un video.

Se compariamo lo stesso video realizzato con un 6 o un 6 Plus noteremo che il secondo è molto più fluido. L’effetto che si ottiene è un video più professionale. Il tutto ottenuto a livello ottico e non software, in questo modo la qualità di registrazione non subisce cambiamenti.

Secondo recenti indiscrezioni, provenienti da un’immagine che mostrerebbe la fotocamera dell’iPhone 7, anche quest’ultimo modello avrà la stessa stabilizzazione ottica perché la foto mostra il sistema meccanico di bilanciamento delle immagini.

Se ciò fosse vero le due fotocamere dovranno distinguersi per ben altra cosa. Si vocifera che il 7 Plus avrà una doppia fotocamera per scattare due foto contemporaneamente e ottenere un’immagine migliore, oppure mettere a fuoco il soggetto dopo lo scatto. Lo scopriremo il prossimo mese.

presunta fotocamera iPhone 7

Cosa ne pensi?