Il touchscreen dell’iPhone 6 e 6 Plus hanno le ore contate? È questa la domanda che circola in queste ore considerando un problema scoperto di recente. iFixit si è accorta di una tendenza che sembra crescere mese dopo mese.
In base alle segnalazioni raccolte, stanno aumentando i casi che vedono dei cattivi funzionamenti per lo schermo degli iPhone 6 e 6 Plus. Alcuni telefoni vedono apparire una banda grigia in cima allo schermo, coincidente all’impossibilità di utilizzare il touchscreen.
Alcuni utenti segnalano che premendo sullo schermo a volte il touchscreen torna funzionante, ma solo per breve tempo. Il problema non sarebbe nello schermo, come dichiara iFixit, ma nel chip saldato sulla scheda logica del telefono. Quindi sostituire lo schermo non serve a granché.
Apple al momento non rileva questo problema come difetto diffuso, quindi non ripara gratuitamente i dispositivi fuori garanzia. Considerando che sono passati quasi 2 anni dall’inizio delle vendite del 6 e 6 Plus, molti di questi finiranno fuori garanzia molto presto.
Speriamo che la società attivi un piano di richiamo gratuito per i dispositivi colpiti dal problema.