Come diceva il caro Giulio a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca sempre. Samsung, infatti, ha deciso di presentare il suo nuovo smartphone Gear 3 a pochi giorni dall’arrivo dell’Apple Watch 2. È solo una coincidenza?
Il nuovo orologio intelligente della casa coreana, dal quadrante rotondo, si presenta in due varianti: Frontier e Classic. Entrambi hanno uno schermo Super AMOLED da 1,3” con una risoluzione di 360 x 360 pixel coperto da Gorilla Glass.
Hanno un processore dual core da 1 GHz, una memoria da 4 GB e 768 MB di memoria RAM. La batteria è da 380 mAh per circa 4 giorni di autonomia e c’è il sistema operativo Tizen 2.3.2. Non manca accelerometro, giroscopio, barometro e sensore di luminosità ambientale.
La vera differenza tra i due è la presenta del chip LTE nella versione Frontier, che consente di fare chiamate. Entrambi misurano 46 x 49 x 12,9 mm. Il Frontier pesa 62 grammi e il Classic 57 grammi. A quanto pare non c’è il GPS. Elemento che invece dovremmo trovare nell’Apple Watch 2. Al momento non sappiamo quanto costeranno in Italia.
https://youtu.be/ynTB211p1PQ
Sul sito Samsung viene riportata la presenza del GPS, con anche l’A-GPS nella variante Frontier, grazie alla connettività cellulare.