Nuovi spot per l’iPhone 7

E si a quanto pare Apple ha cambiato registro per la creazione dei nuovi spot per l’iPhone 7. Un cambiamento che accolgo con interesse, perché il nuovo stile mi piace molto. Anziché mostrare l’uso delle app e impilare funzioni, la società ha deciso di usare lo storytelling.

Più storia e meno elenco. Più racconto e meno tentativi di vantare caratteristiche. Dopo lo spot onirico in vista dell’arrivo del telefono, arrivano due nuovi filmati.

Il primo si chiama Midnight, quindi Mezzanotte. Un ragazzo si sveglia nel cuore della notte alla ricerca di belle foto da scattare. Ci riesce grazie alle capacità della nuova fotocamera dell’iPhone, con focale 1.8, quindi in grado di catturare più luce. In sottofondo In A Black Out di Hamilton Leithauser + Rostam.

Il secondo spot si chiama Morning Ride, Corse mattutine. Un ciclista sfodera la sua bici e posiziona l’iPhone sul manubrio, senza custodia, perché l’iPhone è resistente all’acqua. In sottofondo Thunderstruck dei AC/DC.