Glance Clock, l’orologio da parete che ti ricorda le cose

Glance Clock

Quando si arreda un ufficio o una casa, uno dei primi elementi che si compra è l’orologio da parete. Questo strumento è molto utile per gestire gli impegni della giornata e non fare tardi. Di solito gli orologi da parete si somigliano, cambia solo il design ma le funzioni sono limitate.

Utilizzando la tecnologia possiamo ampliarne gli utilizzi. Il Glance Clock, per esempio, ha uno schermo fatto di LED in grado di indicare delle informazioni attraverso un’app collegata allo smartphone.

L’orologio ha un diametro di 22,7 centimetri e pesa 425 grammi. Possiede un display di LED ampio 32×8 per il testo e un altro ampio 48×4 per la grafica. Uno speaker da 2W consente di ricevere le notifiche sonore e una batteria da 3.400 mAh fornisce fino a 6 mesi di autonomia.

Le lancette del Glance Clock non emettono rumore, quindi si può usare anche nella stanza in cui si dorme. Può essere usato per ricevere le notifiche del telefono, sapere quanti passi sono stati fatti oppure vedere i prossimi impegni in calendario.

Il progetto si finanzia su Indiegogo. Per 198 $ + trasporto si riceverà un’unità a partire dal prossimo febbraio.

Cosa ne pensi?