Come da tradizione all’arrivo dei nuovi iPhone EverythingApplePro effettua un video di test. Questo video prende in considerazione tutte le generazioni di iPhone vendute fino a quel momento per valutare quale diventa operativa per prima all’accensione.
Una sorta di test di velocità del riavvio. Teoricamente ci aspetteremo una velocità maggiore negli ultimi modelli e a scalare l’accensione nei modelli precedenti. In realtà la cosa non è così lineare.
Il primo iPhone ad accendersi è il 7, ma il secondo non è il 7 Plus. Si accendono in successione il 6s, il 6s Plus, il 6, il 6 Plus e il 5s. Stranamente l’iPhone 7 Plus si piazza soltanto all’8° posto. Dopo di lui magicamente si accende il primo iPhone, il 2G. Segue l’iPhone 3G, il 5c, il 5, il 4, il 3 ed ultimo l’iPhone 4s.
Nell’analisi dei benchmark, invece, si assiste alla crescita progressiva del punteggio, rispecchiando l’avanzata tecnologica del processore. Il processore A10 Fusion ha una gestione della CPU 120 volte più potente del chip A1.
Nel test della potenza dell’audio si assiste ad un dato maggiore negli ultimi 7 e 7 Plus, grazie all’audio stereo, con una crescita progressiva anno dopo anno. Il primo iPhone arrivata a 90,2 dB, mentre il 7 Plus arriva a 104,2 dB.

