L’eliminazione del jack per le cuffie negli iPhone 7 e 7 Plus ha fatto parlare molto. Personalmente non capisco la nascita di tutte queste lamentele. Uso il jack raramente e se serve a rendere il telefono resistente all’acqua, ben venga. Preferisco usare delle cuffie bluetooth e poter usare l’iPhone in piscina, piuttosto che aver paura di bagnarlo ma andare in giro con un filo appeso.
Fatto sta che molte persone sono affezionate al loro jack da 3,5 mm e ai loro accessori che ne fanno uso. Per questo motivo una società ha ideato Fuze: una custodia che riporta il jack nei nuovi iPhone.
La custodia, realizzata in plastica ABS, consente di usare il jack passando per la porta Lightning. Integra anche una batteria aggiuntiva da 2.400 mAh per la versione destinata all’iPhone 7 e una da 3.600 mAh per quella per 7 Plus.
Utilizzandola lo spessore del dispositivo aumenta di 5 mm, mentre il peso aumenta di 28 grammi. Presente in 5 colori, si finanzia su Indiegogo. Per 49 $ + trasporto si riceverà un’unità a partire da dicembre di quest’anno.
https://youtu.be/XIvFrO5tajE

