Lo scorso anno fui scottato da uno spiacevole acquisto. Mi serviva un iPhone 5c ricondizionato e decisi di comprarlo su eBay. Nei primi mesi il telefono funzionava abbastanza bene, poi dal terzo mese iniziò a visualizzare solo una schermata bianca. Provai anche con un ripristino, ma iTunes mi dava errore.

Così lo mandai in un centro di riparazione per aggiustarlo, ma mi dissero che sul circuito avevano fatto così tante cose strane da non poter essere più recuperato. Quello che credevo un’affare, era diventato un pessimo investimento. Quindi come mettersi al sicuro da questi spiacevoli risvolti?

Una soluzione è comprare i dispositivi ricondizionati presso aziende qualificate. La più grande in Italia è TrenDevice che dal 2014 ad oggi ha venduto 100.000 dispositivi ricondizionati.

Mi sono convinto nel provare questo servizio, oltre per la conoscenza del brand, anche perché la società offre una garanzia aggiuntiva di 24 mesi e 14 giorni di recesso per qualsiasi motivo.

La confezione dell’iPhone è circondata da un’ulteriore confezione imbottita che ne limita gli scossoni durante il viaggio. Su entrambe le confezioni si nota l’applicazione di alcuni sigilli che certificano il superamento dei test. La società effettua 37 test, su altrettanti componenti, per verificare che tutto funzioni alla perfezione.

Nella confezione, oltre al dispositivo, ci sono anche gli accessori di Apple, di cui gli EarPods e il cavo Lightning nuovi, privi di usura.

Ogni telefono, nel sito di TrenDevice, è caratterizzato da una scheda tecnica che presenta esattamente le sue condizioni, comprese delle immagini del dispositivo. Per esempio nella scheda di questo iPhone SE noterete il voto A++, che certifica l’assenza di difetti e graffi, oltre all’immagine di entrambi i lati del telefono, la versione di iOS installata, lo stato della batteria, le condizioni di pulsanti e LCD.

Prima dell’acquisto, quindi, si può sapere esattamente cosa si compra. Le foto del prodotto sono reali. La società vende solo dispositivi con grado A o superiori, in modo da garantire una buona qualità. La società gode anche di 4,5 stelle su 5 nel ranking di Feedaty.

TrenDevice, quindi, è di sicuro la prima opzione da prendere in considerazione per l’acquisto di un iPhone ricondizionato. I prezzi sono inferiori ai prezzi di listino Apple e si ha una garanzia di 24 mesi sull’acquisto. Ottimo per evitare qualsiasi truffa on line per l’acquisto di telefoni usati.

Unisciti alla conversazione

2 Comments

  1. Io i ricondizionati li prenderei solo direttamente da Apple, ma magari è solo una mia fisima, beninteso.

Leave a comment

Cosa ne pensi?