Quanti iPhone 7 sono stati venduti? Apple ha deciso di non rilevare il dato quest’anno, con sommo disappunto da parte degli analisti e degli investitori, che non possono sapere se la tendenza nel vendere meno iPhone si è arrestata o continua.
La società di analisi Localytics, però, ha tracciato l’uso dei dispositivi Apple nelle prime due settimane dall’inizio delle vendite dei nuovi iPhone. La società ha monitorato un archivio fatto di 2.7 miliardi di accessi su 37.000 applicazioni e web app. Nello specifico per questo studio sono stati rilevati 70 milioni di iPhone.
Da questa galassia di dati si evince che il modello più usato al momento è l’iPhone 6 (38,3%), seguito dai 6s (27,5%) e dai 5 (24,4%). Gli iPhone 4 sono stati quasi pensionati (3,7%). Gli iPhone 7 sono il 3,6% del mercato e hanno superato gli iPhone SE (2,6%).
Nello stesso periodo dello scorso anno i 6s erano 2,6%, quindi si può evincere che i 7 hanno avuto più successo dei modelli precedenti.
Attualmente iOS 10 è usato dal 40% del totale dei dispositivi Apple, mentre il 47% continua ad attendere con iOS 9 e addirittura il 26% utilizza ancora iOS 8.